Benvenuto lettore a Diagon Alley!

Amici maghi e babbani, alzi la mano chi, come me, ha avuto la fortuna di visitare i Warner Bros Studios – The making of Harry Potter di Leavesden! Se non ci siete ancora stati, preparate la valigia e caricate la macchina fotografica perché non sapete che cosa vi attende. Mi raccomando, lasciate un po’ di spazio per i souvenir; questi misteriosamente si materializzeranno nel trolley contro il volere di vostra madre che li considererà solo come altri “soprammobili da spolverare”. Babbana.

Da dove cominciare? Informazioni basiche direi.

Biglietto: si acquista sul sito http://www.wbstudiotour.co.uk/ e potete comodamente ritirarlo al momento della visita, senza doverveli far spedire a casa. Risparmiate denaro e zero ansia di perderli. Luogo: gli studios si trovano fuori Londra, a circa 30 minuti di treno dalla stazione di Euston. Alla stazione di Watford Junction poi c’è una navetta a tema (gratuita) che vi conduce fino all’entrata dei padiglioni. Vi consiglio, miei cari potteriani, di partire con un po’ di anticipo; come immaginerete sarà tutto super affollato e la navetta si riempirà velocemente magari lasciandovi a piedi per aspettare l’altra ma anche se qualcosa dovesse andar storto l’orario che avete scelto sul biglietto non è vincolante. Avete un margine di 3 ore circa dall’orario prenotato per raggiungere il set e godervi la magia (almeno, così il ragazzo delle casse mi aveva detto a luglio 2014).

Durata: dedicate una gran parte della giornata al tour, loro dicono che visiterete tutto in 3 ore ma, esperienza personale, se non volete perdervi assolutisssssimamente niente, abbondate, fate anche 5 ore. I padiglioni sono 2 ma considerate anche lo spazio all’esterno e lo shop (*.*)! Cosa non perdersi? Niente, ma se proprio dovessi restringere la mia scelta a poche cose direi sala grande, diagon alley, nottetempo e miniatura del castello. Non li perderete comunque perchè il percorso è uno e quindi per forza di cose vi imbatterete in queste ma sono quelle che mi hanno colpito maggiormente. Diagon Alley, superaffollata, pazzesca e forse non proprio ben illuminata..come non immedesimarsi in uno studente di Hogwarts?! Unica pecca: sarebbe stato interessante visitare l’interno dei negozi ma capisco anche che a lungo andare si sarebbero rovinati facilmente.

WP_20140729_11_52_23_Pro
Professori riuniti nella Sala Grande
WP_20140729_11_53_56_Pro
Sala grande
IMG_6352
Lettera d’ammissione..avete ricevuto la vostra?
IMG_6353
La gazzetta del profeta
WP_20140729_13_00_10_Pro
La tana
WP_20140729_14_20_09_Pro
Tiri vispi Weasley a Diagon Alley
WP_20140729_13_43_39_Pro
Privet drive n°4
WP_20140729_12_42_09_Pro
Dipinti del castello (sapevate che i volti ritratti nei dipinti sono di quelle persone che hanno lavorato nel dietro le quinte della saga?)
WP_20140729_12_19_02_Pro
Enorme orologio a pendolo del castello
WP_20140729_14_40_03_Pro
Miniatura del castello utilizzata per le riprese
IMG_6223
Sottoscala, dove tutto è iniziato
IMG_6297
Bacchette
IMG_6329
Studio del professor Silente
IMG_6284
Aula di pozioni

Menzione d’onore, lo shop. Preparatevi psicologicamente a non uscire di lì senza nemmeno un acquisto perchè è matematicamente impossibile. Più probabile trovarsi squattrinati in pochi nano secondi. Quindi, come direbbero in una pubblicità progresso, spendete responsabilmente. E se proprio ne avete da buttar via, io vorrei la mappa del malandrino :D.

Ce ne sarebbero di cose da raccontare degli studios ma il tempo è poco e sicuramente vi annoierei quindi smettetela di sbavare sulla tastiera e comprate il biglietto! Prossima meta potteriana? Per le mutande consunte di Merlino, cosa mi chiedete!?..Orlando ovviamente!

Cioccorana Michela (Oscar approva questo articolo! :P)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...